Recensione Erasmo Serretti

Erasmo Serretti 

A me la tua arte suscita una sensazione di “una bella cosa”, dall’impeto cromatico educativo ed energetico,anche riabilitativo,la vedo come una fantasiosa e potente traccia della scomposizione dei segni americani costituente lo scenario dell’incognito.

Sembri rielaborare nella mente ogni progetto che vuoi realizzare con certosina pazienza ed estrema cura delle variegate cromie.

Un tipo di arte che credo nasca direttamente dalla varietà del tuo istinto emozionale e che a noi appassionati  ed amanti della pittura, ci permette di conoscerne le tue notevoli capacita’ introspettive, veramente , eccellenti ed originali.

17 gennaio 2014 alle ore 17.08 


La pittura astratta informale del cromoterapeuta Erasmo Serretti

Erasmo Renzo Serretti è da anni impegnato in una ricerca continua e costante della cromoterapia e della pittura astratta-informale. Il suo lavoro artistico  si sviluppa dalla materia grezza, che viene elaborata e poi scissa in composizioni astratte e geometriche.

La sua ispirazione alle nuove tendenze pittoriche si costruisce su pilastri di filosofie ambientali ed umane. Da una vita è impegnato a diffondere questa nuova corrente artistica e la cromoterapia. Al centro di entrambe sono poste le emozioni ed i sentimenti poste in un  rapporto di complementarietà; da queste posizioni artistiche e concettuali  si comprende che  la libertà dell’individuo ad esprimersi e a pensare è un valore irrinunciabile . Ogni forma si muove e si struttura in uno spazio a volte non definito, ma che comunica sempre un linguaggio nuovo e complesso. Il suo iter artistico si articola in mostre, meeting. Al suo attivo ha ricevuto diversi premi a Firenze, Livorno, Grosseto, Genova, Milano. Partecipa attivamente ai meeting organizzati dall’Accademia Internazionale “Il Marzocco” e dall’Accademia “Gli Etruschi”. I suoi quadri figurano in collezioni private e pubbliche. Ha esposto in locali pubblici e privati: Comuni e Gallerie. La sua biografia e le sue opere compaiono in riviste  e in quotidiani locali fra cui: “Il Tirreno”, “Accademia” ecc. Recentemente ha esposto in Spagna, ha in programma una mostra collettiva alla caserma Vannucci Folgore di Livorno.

https://erasmorenzoserretti.jimdo.com/ 



This site is protected by wp-copyrightpro.com