L'ANCESTRAL ART è una corrente di pensiero, di idee, di energia, di condivisone e di azioni.
La prima premessa è che l'ANCESTRAL ART vuole ritornare a riempire di significato le parole. Il loro proprio significato o quello originale che nel tempo è stato perduto o svuotato.
La seconda premessa è che l'ANCESTRAL ART cerca di prendere contatto con la realtà circostante e da essa trae le sue conclusioni o sviluppa le proprie teorie e i propri modi di agire. Essendo una corrente di pensiero, essa non si impone, ma si presenta come un’opinione che si esprime nel rispetto delle altre sue consimili.
Fare un mero elenco dei motivi che hanno spinto l'ANCESTRAL ART a nascere come corren
te artistica e di pensiero, che la sostengono attualmente e che la faranno crescere nel futuro, o degli ideali in cui essa si riconosce, che promuove, vive e promulga, non è così semplice poiché tali motivi sono molti e alcuni sempre in evoluzione.
Qui esporremo quelli che in qualche modo sentiamo più vicini, elencati non necessariamente in ordine d’importanza, quanto secondo i ragionamenti che li hanno generarti:
- l'ANCESTRAL ART è un polo d’attrazione, un centro creativo, di cooperazione e condivisione.
- l'ANCESTRAL ART è stare insieme: uno scambio di idee e di energie nel rispetto reciproco e nella crescita di ognuno.
- l'ANCESTRAL ART ritiene, come gran parte del pensiero storico e scientifico della maggioranza delle culture al mondo, che l’essere umano stia seguendo un percorso di evoluzione iniziato milioni di anni fa. In tal senso, l'ANCESTRAL ART non capisce come si possa pensare di essere giunti alla fine di questo processo: esso ancora continua. Agli inizi del ventunesimo secolo, l’essere umano è giunto solamente a una tappa del suo lungo cammino, dunque l'ANCESTRAL ART non può accettare che la maggioranza delle soluzioni oggi adottate a livello mondiale siano da considerarsi il massimo di quanto sia nelle nostre potenzialità. La maggioranza delle soluzioni umane possono quindi per l'ANCESTRAL ART essere migliorate ed evolversi anche loro di pari passo al cammino dell’uomo.
- Le persone, per l'ANCESTRAL ART hanno il potere di mutare gli avvenimenti e le pieghe dei tempi decidendo in quale forma far progredire la propria evoluzione o il proprio percorso.
- l'ANCESTRAL ART ragiona in base all’evoluzione dello spirito e del pensiero. I vecchi schemi di ragionamento che non portano a un vero miglioramento della vita dell’essere umano possono essere abbandonati.
- l'ANCESTRAL ART è anche molto attenta alle tradizioni: le rispetta, le promuove e le tramanda perche ritiene che esse dimostrano sempre di aver ancora molto da insegnare nell’epoca moderna.
- l'ANCESTRAL ART, accetta il progresso e la modernità, con la consapevolezza di voler usare con responsabilità gli strumenti che il progresso mette a disposizione.
- l'ANCESTRAL ART si muove fra gli opposti e unisce tutto ciò che aiuta lo sviluppo consapevole e positivo dell’essere umano.
- l'ANCESTRAL ART combatte qualsiasi stadio di arretramento evolutivo del pensiero o delle consuetudini umane che continuano ad essere fonte d’infelicità comune, così attrae in sé e sviluppa tutto ciò che vi è di positivo in ogni cultura al mondo.
- Unione, partecipazione, condivisione: per l'ANCESTRAL ART non sono solo parole, ma uno stile di vita.
- Tutte le migliori qualità dell’essere umano trovano senso di essere e di sviluppo per l'ANCESTRAL ART.
- l'ANCESTRAL ART ritiene che i cambiamenti possano essere messi in atto dalle singole persone come dalle comunità.
- Il lavoro di mutamento generale delle condizioni dell’essere umano, per l'ANCESTRAL ART, parte dall’impegno del singolo e dal lavoro di crescita e di evoluzione svolto su stesso. Solo se l’individuo realizza uno stato di armonia personale è possibile che la società tutta viva in armonia.
- Il cambiamento di una società, per l'ANCESTRAL ART, è attualizzabile attraverso il mutamento dello stile di vita e delle azioni dei suoi componenti: l'ANCESTRAL ART crede che per mutare il sistema piramidale che molte società hanno adottato a modello bisogna agire dal basso verso l’alto, non demandare al contrario la speranza che qualcosa accada.
- La visione globale dell'ANCESTRAL ART nasce e si sviluppa come una fucina di idee e di creazione, intesa a fornire gli strumenti per sviluppare un cambiamento positivo nel mondo.